Privacy Policy

PRIVACY POLICY

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679 (“Regolamento UE”)

 

Questo documento descrive in modo chiaro e comprensibile come utilizziamo e gestiamo i dati personali degli utenti del sito e dell’applicazione. Inoltre forniremo i recapiti necessari per contattarci in caso di domande sui tuoi dati personali. La Grande Italia dei Vini è una vera e propria guida multimediale in costante aggiornamento ed espansione, per tutti gli appassionati del mondo dei vini. Contiene dettagli e caratteristiche di importanti vini italiani e permette di avere una maggiore ed efficiente informazione grazie alla fruizione di articoli e video esplicativi, che consentono all’utente di comprendere le caratteristiche dei vini, senza aver fatto studi enologici particolari.

 

Titolare del Trattamento

Titolare del trattamento è Gea1920 s.r.l.s. con sede operativa in Via Gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, 16 – 37054 Nogara (VR) , nella persone del suo legale rappresentante pro tempore. Indirizzo e-mail dei titolari info@gea1920.it.

 

Tipologie di dati trattati e base giuridica del trattamento

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito e dell’applicazione, acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti. I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni e vengono cancellati immediatamente dopo la loro aggregazione (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

Dati comunicati dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto della Società, nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli, comportano l’acquisizione dei dati di contatto dell’utente, necessari a rispondere e a fornire i servizi richiesti. L’Utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questo il sito o mediante l’applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Cookie e altri sistemi di tracciamento

Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento. Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione comunque non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.

 

Modalità di Trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione del sito e dell’applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

Luogo

I dati personali e tutte le informazioni presenti in nel sito web e nell’applicazione, sono ubicate in Italia presso il Service provider:

  1. it S.p.A.Register.it is a Dada company – Partita IVA & Codice Fiscale: 02826010163
  2. Privacy policy del Provider – https://www.register.it/company/legal/informativa-privacy/
  3. Termini e condizioni del Provider – https://www.register.it/company/legal/condizioni-generali.html
  4. Datacenter presso i quali sono ospitati i server – https://www.register.it/server/data-center/

I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

I dati personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova.

L’utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Se avesse necessità di ulteriori info su Register.it S.p.A., può trovare tutto su internet sul sito di loro proprietà: https://www.register.it/

 

Periodo di conservazione

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto, i dati dell’utente raccolti all’interno dei moduli compilati volontariamente dallo stesso per inoltrare delle richieste al Titolare, saranno trattenuti al fine di soddisfare l’interesse legittimo del Titolare.

Al termine del periodo di conservazioni i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

 

Diritti degli interessati

Gli interessati hanno il diritto di ottenere dalla Società, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Per eventuali richieste e/o istanze inerenti l’esercizio dei diritti degli interessati, inviare e-mail all’indirizzo info@gea1920.it.

 

Diritto di Reclamo

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).